Tappeti annodati a mano - Pezzi unici & rarità
Nuova esposizione da Tappeto24

Tappeto annodato a mano rosa
Tappeto vintage annodato a mano

Tappeti fatti a mano: da noi a prezzi accessibili

Nel mondo dei tappeti, i tappeti annodati a mano sono considerati i più belli e qualitativamente i più pregiati del loro genere. In queste bellezze fatte a mano la cosa straordinaria sono proprio la lunga longevità e il design unico. Inoltre nessun tappeto è uguale all'altro, pertanto i tappeti annodati a mano conferiscono a ogni ambiente una nota di unicità e non possono certo passare inosservati.

Da Tappeto24 vi offriamo, oltre ai tappeti tessuti a macchina, magnifici tappeti annodati a mano. Questi pezzi unici sono offerti a prezzi accessibili in design e colori moderni. Ecco le nostre bellezze.

Nei tappeti annodati a mano distinguiamo tra due tipi. Da un lato il mercato offre i classici tappeti orientali e dall'altro i tappeti vintage "antichizzati". Inoltre offriamo tappeti realizzati a mano in colori moderni e fibre naturali, ad esempio in lana.
Handwoven

Annodati a mano e realizzati in fibre naturali

Ognuno dei nostri tappeti realizzati a mano viene intrecciato a mano e dotato di uno stabile dorso in cotone. La pura viscosa nell'elevato spessore delle fibre forma il pelo corto che conferisce al tappeto la sua morbida consistenza. Durante un processo di filatura conclusivo, la superficie riceve la sua struttura mélange che rende un design a tinta unita una vera attrazione per gli occhi. Tutti i nostri tappeti sono certificati in base allo STANDARD 100 by OEKO-TEX® e quindi privi di sostanze nocive.

Le fibre naturali che utilizziamo sono innanzitutto filate a mano e, in un secondo tempo lavorate in morbidi pezzi unici con uno spessore delle fibre estremamente elevato. Il pelo corto che ne deriva è di facile manutenzione e robusto. Un tappeto può essere definito annodato a mano se il filo di trama è stato inserito con un nodo nel tessuto di base. Il tessuto di base, ovvero l'ordito e la trama consiste per lo più in lana, cotone o viscosa, il pelo è prevalentemente di lana. La caratteristica speciale dei tappeti realizzati in modo complesso è che i fili del pelo sporgenti che sono stati portati verso l'alto dal movimento e dal calpestamento del tappeto, possono essere facilmente accorciati con la forbice. Questi fili non sono errori di produzione, bensì una caratteristica tipica del lavoro manuale.

I tappeti classicamente annodati a mano provengono prevalentemente dai paesi d'origine orientali. Tra questi si considerano i paesi dalla Turchia alla Cina. Ma anche gli stati magrebini del Nordafrica come il Marocco o l'Egitto che sono stati a lungo sotto l'influenza politica e culturale dell'oriente. Maggiori informazioni sui paesi d'origine sono riportate in questo link.
Tappeto rosa - Fatto a mano

Ben consigliati nell'acquisto di tappeti annodati a mano

Se si considerano i tappeti orientali originali di due per tre metri, un pezzo costa in media tra 5.600 e 24.000 euro, ovviamente più è grande maggiore è il costo. Per un bel pezzo unico si può spendere anche la stessa somma che si spenderebbe per un'auto di lusso. Alla fiera del tessile "Heimtextil", abbiamo potuto ammirare tappeti che costano intorno ai 250.000 euro e oltre. Ovviamente uno più bello dell'altro. Quando si acquista un tappeto orientale è indispensabile fare prima un accurato controllo. Anche se con poche conoscenze specifiche, si può scoprire tanto, soprattutto i difetti più grossolani.

Semplicemente toccando con la mano verificate se avete davanti a voi un tappeto autentico, ovvero annodato a mano. A tale scopo passate con il dito sul retro del tappeto seguendo una frangia. Se essa attraversa il tappeto come i cosiddetti "fili di ordito" e all'altra estremità forma un'altra frangia, potete essere abbastanza sicuri che avete davanti a voi un tappeto autentico. Nei tappeti realizzati a macchina infatti il bordo frangiato viene aggiunto in un secondo tempo.

Piegate il tappeto e guardate nella struttura. Se riconoscete dei nodi in file irregolari, si tratta sicuramente di un tappeto fatto a mano: le macchine non possono fare i nodi, possono solo intrecciare. Inoltre i tappeti realizzati a macchina sono rigidi e non possono essere piegati.

Tappeti annodati a mano in diversi stili

Tappeti annodati a mano in stili diversi

Nel nostro ampio assortimento si trovano tappeti annodati a mano con stili diversi. Uno stile particolarmente di moda è il tradizionale modello etnico. Esso porta una nuova ispirazione al vostro design dell'alloggio. L'elegante rivestimento del pavimento è realizzato principalmente in lana o viscosa tessuta a mano e caratterizzato da un'altezza pelo di 7 millimetri e un peso medio di 3800 grammi per metro quadrato. Questi comodi tappeti in materiale morbido sono facili da trattare e adatti per tutto l'appartamento. In quanto rivestimento del pavimento realizzato a mano in design nomade, il tappeto ha un elevato spessore delle fibre e una qualità assolutamente convincente. Grazie alla superficie con disegno in stile etnico-folcloristico, si inserisce armonicamente nel vostro stile d'arredamento.

Non importa se fuori c'è bel tempo o il cielo è grigio di pioggia, nel vostro alloggio un tappeto di design dal look vintage, secondo il disegno, diffonde un'allegra aria mediterranea. Grazie al suo look anticato di buon gusto, sul quale gli ornamenti sembrano galleggiare, i tappeti a pelo raso in stile vintage risaltano elegantemente in un ambiente moderno. Un gioco cromatico armonico sottolinea la combinabilità eccezionale di questo pezzo forte con i mobili chiari e scuri. Grazie al sorprendente look setoso, un tappeto vintage realizzato con un sapiente lavoro manuale abbellisce ogni ambiente e, con l'elevato spessore delle fibre, assicura un piacevole comfort nel camminarci sopra. Un'eccellente lavorazione e fibre naturali certificate ai sensi dello STANDARD 100 by OEKO-TEX® sono ulteriori caratteristiche a favore dei nostri prodotti di elevata qualità.

Curiosate nel nostro pregiato assortimento di tappeti annodati a mano.

Scelta di tappeti annodati a mano

Tutti i prezzi sono IVA incl.
© 2018 by Diva Teppich Center
Design by PurPure | Code by schoenkannjeder
Nach oben