Tappeti con bandiere:
Tappeti con bandiere nazionali artistiche

Festa in giardino con tappeto di bandiere
Flags carpet Argentina

Tappeto con bandiera nazionale

Con un tappeto con bandiere, ogni giorno tra le quattro mura di casa sembra un gioco. Non importa che si tratti di bandiere della vostra terra natia o di altri paesi stranieri. Chiunque voglia ricordare ogni giorno il suo amore per determinate culture o le straordinarie esperienze che ha vissuto in una nazione in particolare, può farlo grazie a un tappeto con bandiera.

Una bandiera nazionale rappresenta l'unità, l'indipendenza e l'autonomia di uno stato. Durante la creazione del design di una bandiera, spesso vengono rappresentati i tratti distintivi della nazione e della popolazione, in linea con gli avvenimenti storici. Non è insolito, a tal proposito, riscontrare opinioni religiose o politiche. Le bandiere nazionali vengono utilizzate per rappresentare un simbolismo positivo. Con una bandiera, è possibile esprimere un profondo attaccamento verso una nazione. Purtroppo, lo svantaggio è che una bandiera può essere bruciata o danneggiata. Per cercare di contrastare le pratiche negative riguardo alle bandiere nazionali, gli stati hanno stabilito apposite leggi volte a regolamentare tali dinamiche per ogni singola bandiera. A tal proposito, ad esempio, è necessario accertarsi che le bandiere non tocchino terra o stabilire fino a che altezza issarle. Inoltre, per ogni singolo stato si stabilisce quando sostituire una bandiera e, nello specifico, come smaltire le bandiere usurate.

Gli Stati Uniti applicano una legge sulle bandiere, che regolamenta modalità dignitose per bruciare le bandiere usurate. Al contrario, bruciare una bandiera nazionale americana per protesta è considerato un comportamento indecoroso. Tuttavia, la Suprema Corte di Giustizia proibisce agli stati interessati e cita in giudizio per reato qualsiasi incendio doloso. Per contro, altri stati vietano in assoluto di dare fuoco alle bandiere, come nel caso della Germania. Gli argentini vietano di lavare le bandiere, poiché, per loro, significherebbe lavare via il sangue versato dagli eroi della patria. In Argentina, le bandiere logore vengono fatte seppellire in modo dignitoso.
Bandiere di tutti i paesi

Dalle origini della bandiera

Ma come nascono le bandiere? Bisogna tornare indietro nel tempo fino all'antica cavalleria. A quell'epoca, i valorosi cavalieri portavano con sé in battaglia o nei tornei un segno di riconoscimento sullo scudo. Su di esso, era presente lo stemma della casata per la quale combattevano o che rappresentavano durante un torneo. Che servisse a proteggerli o a gioire nell'attesa, in un modo o nell'altro si poteva già capire chi era in quel momento a combattere. Con il tempo, anche città e singole persone assunsero segni di riconoscimento dai quali svilupparono degli stemmi, arrivando, infine, alle bandiere nazionali che conosciamo oggi.

Nel caso della tessitura, i fili di ordito (distesi in direzione longitudinale nel telaio) vengono suddivisi e, grazie a particolari dispositivi, in parte abbassati e in parte sollevati. In questo modo tra i fili di ordito si crea un'apertura, il cosiddetto passo. Attraverso questo passo scivola una navetta e inserisce il filo di trama. Il sollevamento e l'abbassamento alternati dei fili di ordito può essere al di sopra o al di sotto del filo di trama dando origine a intrecci di fili, chiamati armatura. Oggigiorno questo metodo tradizionale viene ancora utilizzato da alcuni produttori per piccole e grandi altezze - utilizzando fibre sintetiche si ottiene una qualità del tutto nuova. Questo metodo di produzione le garantisce il massimo comfort che, per natura, ha il suo prezzo.

Poiché le bandiere hanno avuto origine durante battaglie combattute per la gloria e l'onore, la loro importanza ha continuato a crescere costantemente, fino a simboleggiare la fiducia e la dignità della patria. Alla stessa epoca o alla luce di questa crescita protrattasi per generazioni, risale anche il concetto di "diserzione", che, ancora oggi, è considerata una grave offesa da parte dei soldati. Sin dall'inizio, il massimo obbligo era difendere la propria bandiera da acquisizioni ostili. Le bandiere venivano considerate oggetti sacri, consacrati alla Chiesa, e potevano essere portate esclusivamente da una cerchia di persone selezionate.

Visione pubblica a eventi sportivi

Le bandiere e il loro significato durante le manifestazioni sportive

Le bandiere rappresentano la collettività e sono anche un simbolo di appartenenza durante eventi sportivi, incontri transnazionali oppure occasioni come la festa dell'associazione dei tiratori a segno. Durante questi eventi, vengono issate e fatte ammirare le bandiere di uno stato, della squadra preferita o di un'associazione. Allo stesso tempo, le bandiere vengono utilizzate anche come mezzi pubblicitari o per decorare interni ed edifici.

La bellezza dei tappeti con bandiere di TeppichCenter24 consiste nel fatto che è possibile tenerli tra le quattro mura di casa per tutto l'anno. Grazie al loro materiale di primissima qualità, questi tappeti sono adatti per interni ed esterni. Con i loro design di tendenza, questi tappeti sono adatti a decorare camere da letto, ma anche terrazze e balconi.

Selezione di tappeti con bandiere

Tutti i prezzi sono IVA incl.
© 2019 by Diva Teppich Center
Design by PurPure | Code by schoenkannjeder
Nach oben