Informativa sul diritto di recesso

 

Diritto di recesso

 

Lei ha il diritto di recedere dal presente contratto entro il termine di disdetta senza indicazione di motivazioni. Il termine di disdetta è pari a trenta giorni a far data dal seguente momento:
 

  1. se ordina presso di noi uno o più prodotti, che Le saranno consegnati insieme:

a far data dal giorno in cui Lei o un soggetto terzo da Lei nominato, che non sia il trasportatore, è entrato in possesso dei prodotti;

  1. se nel contesto di un ordine unitario Lei ordina da noi vari prodotti che non dovranno esserle consegnati in un’unica spedizione, bensì in più spedizioni:

a far data dal giorno in cui Lei o un soggetto terzo da Lei nominato, che non sia il trasportatore, è entrato in possesso dell’ultimo prodotto;

  1. se Lei ordina da noi un prodotto che viene consegnato in più consegne parziali o in più pezzi:

a far data dal giorno in cui Lei o un soggetto terzo da Lei nominato, che non sia il trasportatore, è entrato in possesso dell’ultimo prodotto.

 

Per esercitare il Suo diritto di recesso, dovrà informare la

 

Diva Teppich Center, Inh. Yavuz Özdemir, Neumarktstraße 40, 42103 Wuppertal

Numero di telefono +49 202-90509020

Indirizzo e-mail: service@tappeto24.it

 

a mezzo di dichiarazione univoca (p. es. con lettera inviata tramite posta oppure e-mail) della Sua decisione di recedere dal presente contratto. A tal fine potrà utilizzare il facsimile del modulo di recesso allegato, tuttavia non è obbligatorio utilizzare esattamente il predetto modulo.

 

A garanzia del termine di disdetta è sufficiente che Lei invii la comunicazione relativa all’esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del termine di disdetta.

 

Conseguenze del recesso:

 

Se Lei recede dal presente contratto, noi saremo tenuti a rimborsarle tutti i pagamenti che abbiamo ricevuto da Lei, incluse le spese di spedizione (ad eccezione delle spese supplementari dovute al fatto che Lei abbia scelto una modalità di consegna diversa da quella da noi proposta, che è la consegna standard più economica) e ciò immediatamente e non oltre quattordici giorni dal giorno in cui riceviamo la comunicazione relativa al Suo recesso dal presente contratto. Per il rimborso utilizziamo la stessa modalità di pagamento che Lei ha utilizzato per la transazione originaria, a meno che non abbiamo preso espressamente accordi diversi con Lei; in nessun caso Le saranno addebitati oneri il rimborso.

 

Possiamo rifiutarci di procedere al rimborso finché non ci sia restituita la merce oppure finché Lei non abbia dimostrato di aver rispedito la merce, a seconda di quale delle due condizioni si verifichi per prima; ciò non vale nel caso in cui siamo noi a provvedere al ritiro della merce.

 

Lei dovrà rispedirci o consegnarci i prodotti immediatamente o al più tardi entro quattordici giorni a far data dal giorno in cui Lei ci informa del recesso relativo al presente contratto. Il termine si considera rispettato se Lei spedisce la merce prima dello scadere dei quattordici giorni. I costi per la rispedizione saranno a nostro carico.

 

Se le merci, in virtù delle loro caratteristiche, non possono essere rispedite con la normale posta, provvederemo noi a ritirarle. Lei dovrà rispondere dell’eventuale perdita di valore dei prodotti solo nel caso in cui tale perdita di valore sia riconducibile un utilizzo dei prodotti da Lei inopportunamente effettuato per verificare le caratteristiche, le proprietà e il funzionamento dei prodotti stessi.

 

Nei seguenti casi Lei non può recedere dal contratto:

 

  1. Nei contratti per la fornitura di merci non prefabbricate e per la cui produzione sia determinante una scelta personale o una disposizione individuale del consumatore oppure nel caso di merci che siano chiaramente realizzate per soddisfare le esigenze specifiche del consumatore (§ 312g comma 2 N. 1 del codice civile tedesco BGB).
  2. I contratti nel contesto dei quali il consumatore abbia espressamente richiesto all’imprenditore di recarsi da lui per eseguire interventi urgenti di riparazione o manutenzione; ciò non vale nel caso di altri servizi svolti in occasione della visita, non richiesti espressamente dal consumatore o per le merci fornite in occasione della predetta visita, che ai fini della manutenzione e della riparazione non siano assolutamente necessarie come pezzi di ricambio (§ 312g comma 2 N. 11 del codice civile tedesco BGB).

 

 

 

garanzia volontaria di reso a 60 giorni:

 

Lei potrà restituirci la merce dopo 30 giorni dallo scadere del diritto di recesso di 30 giorni, quindi entro il 60° giorno e sarà completamente rimborsato del prezzo d’acquisto, appena la merce arriverà presso la nostra sede. Il requisito per questa garanzia di ritiro estesa è che la merce si trovi nella confezione originale e l’utilizzo della stessa sia avvenuto al solo scopo di visionare la merce. Potrà esercitare questo diritto di restituzione esteso allo stesso modo del diritto di recesso, vale a dire per mezzo di dichiarazione univoca.

 

 

 

Facsimile di modulo di recesso:

 

 

Se desidera recedere dal contratto, La invitiamo a compilare il presente modulo e a rispedircelo.

 

Alla ditta

Diva Teppich Center

Al Signor Yavuz Özdemir

Neumarktstraße 40

42103 Wuppertal

service@teppichcenter24.de

 

 

Con la presente recedo(recediamo) dal contratto da me/noi stipulato per l’acquisto dei seguenti prodotti: 

 

..............................................................................

 

..............................................................................  (Denominazione della merce, eventualmente numero d’ordine e prezzo) 

 

Merce ordinata il: 

 

............................. Data

 

Merce ricevuta il:

 

.............................  Data 

 

Nome e indirizzo del consumatore

 

............................. 

 

............................. 

 

............................. 

 

.............................  Data

 

 

 

 ....................................................  Firma del cliente (solo in caso di recesso per iscritto)  

Tutti i prezzi sono IVA incl.
© 2018 by Diva Teppich Center
Design by PurPure | Code by schoenkannjeder
Nach oben