Fiducia nel tessile
Ci assumiamo la responsabilità

Noi siamo responsabili
OEKO-TEX® STANDARD 100 sigillo

Eco-standard globale dal 1992

OEKO-TEX® STANDARD 100, introdotto nel 1992, è un sistema di certificazione e certificazione riconosciuto a livello mondiale per materie prime tessili, prodotti intermedi e finali di tutte le fasi di lavorazione e materiali accessori usati.

La responsabilità centrale di OEKO-TEX® consiste nello sviluppo uniforme e indipendente dei criteri di prova, dei valori limite e dei metodi di prova su base scientifica. Il catalogo completo e rigoroso delle misure di OEKO-TEX®, in cui sono elencate diverse centinaia di singole sostanze, costituisce la base. Inoltre, vengono presi in considerazione importanti regolamenti legali su sostanze come coloranti azoici, formaldeide, pentaclorofenolo, cadmio, nichel e altre sostanze vietate. Inoltre, sono incluse anche le sostanze chimiche dannose che non sono state ancora registrate legalmente.

Requisiti per la comunità OEKO-TEX®

Inoltre, tutti i requisiti del regolamento REACh sulle sostanze chimiche europee e dell'elenco dei candidati SVHC dell'ECHA possono essere consultati qui. Questi requisiti sono rilevanti quando si considerano tessuti, tessuti, abbigliamento e accessori per gruppi di esperti della Comunità OEKO-TEX®. Quando si aggiornano i requisiti di OEKO-TEX® STANDARD 100, le discussioni e gli sviluppi ritenuti pertinenti saranno presi in considerazione quanto prima.

OEKO-TEX® STANDARD 100 contribuisce ad una protezione elevata ed efficace dei consumatori finali. Inoltre, con l'aiuto di ampi controlli sui prodotti e regolari controlli aziendali, questo garantisce una conoscenza mondiale del settore e quindi un uso responsabile delle sostanze chimiche.

A livello internazionale concordato limiti e criteri di prova

Spesso i criteri di prova e limiti saranno significativamente superiori agli standard nazionali e accettati a livello internazionale anche. I test per le sostanze nocive, OEKO-TEX® dipendono dalla destinazione dei tessuti e materiali - cioè il più intenso il contatto pelle di un prodotto e una maggiore sensibilità della pelle, il più applicare requisiti ecologici umani rigorose.

Per tali certificazioni si presume che tutti i componenti dell'articolo soddisfano i criteri richiesti. Tra questi anche l'individuazione e l'applicazione di misure di garanzia della qualità operative, così come la firma legalmente vincolante di impegno e di dichiarazione di conformità da parte del richiedente.

Attraverso la dichiarazione, il titolare di un certificato all'istituzione è impegnata esclusivamente per identificare la conformità con le merci di esempio con il logo della OEKO-TEX® STANDARD 100.

Queste quattro classi di prodotto sono considerate:

  • Classe di prodotto I:
    Articoli per neonati e bambini fino a 3 anni (intimo, tutine, vestiti, biancheria da letto, asciugamani di spugna, ecc.)
  • Classe di prodotto II:
    Chiudere gli oggetti usati (biancheria intima, biancheria da letto, magliette, calze, ecc.)
  • Classe di prodotto III:
    Articoli usati a distanza (giacche, cappotti ecc.)
  • Classe di prodotto IV:
    Materiali di arredamento (tende, tovaglie, copri imbottiti per mobili ecc.)

Quasi tutti i nostri tappeti e tessuti portano il sigillo OEKO-TEX® STANDARD 100

  • Tappeto Di Pelliccia Sintetica XXL Tappeto Pastello Lilla
    Tappeto Di Pelliccia Sintetica XXL Tappeto Pastello Lilla
    Seleziona la dimensione
  • Tappeto Di Design Motivo Schizzi Turchese
    Tappeto Di Design Motivo Schizzi Turchese
    Seleziona la dimensione
  • Tappeto Moderno Soggiorno Grigio SVENDITA
    Tappeto Moderno Soggiorno Grigio SVENDITA
    Seleziona la dimensione
  • Coperta Per Bambini Gufo Crema
    Coperta Per Bambini Gufo Crema
    Seleziona la dimensione
Tutti i prezzi sono IVA incl.
© 2019 by Diva Teppich Center
Design by PurPure | Code by schoenkannjeder
Nach oben